Il Molino Parisio. Da sabato 15 Aprile in Edicola con il Carlino

Il Mulino Dimenticato Resto del CarlinoSiamo felicissimi di comunicare agli amici della Casa Editrice Persiani la pubblicazione del libro di Erica Landucci Il Mulino Dimenticato. Storia del Molino Parisio; il libro sarà disponibile in tutte edicole come inserto de “Il Resto del Carlino” da sabato 15 Aprile.

Il Mulino Dimenticato racchiude tra le sue pagine la Bologna delle acque, avvolta da tante storie e aneddoti alimentati dai “si dice”, dal fascino dei luoghi che ispirano storie e racconti coinvolgenti; Erica Landucci ripercorre  la storia dei canali e delle chiuse che hanno reso in passato Bologna una città autonoma industrialmente, spinta dalla forza motrice dell’acqua e dall’operosità e l’ingegno dei Bolognesi.

Il Molino Parisio è uno dei simboli del patrimonio industriale della Città, tutt’ora rappresenta fisicamente lo spartiacque fra i quartieri S. Stefano e Savena. Il libro è una “passeggiata” nella storia di Bologna, accompagnati da diversi personaggi della nostra città e tornando molto indietro nel passato, presso un certo mulino ormai dimenticato nel tempo.

 

Taggato con: , , , , ,
Pubblicato in Eventi

Carrello

Scegli la collana