ASC – Presentazione de “La Maserati di Bologna” di Francisco Giordano

La Maserati di Bologna libroGiovedì 24 Maggio alle ore 17:30 presso l’Archivio Storico Comunale di Bologna avrà luogo la presentazione del libro di Francisco Giordano La Maserati di Bologna edito dalla Casa Editrice Persiani.

La presentazione del libro, omaggio all’orgogliosa città natale del tridente Maserati, avviene nella settimana che inaugura la sua pubblicazione in abbinamento editoriale con Il Resto del Carlino; il libro sarà disponibile con il quotidiano in tutte le edicole di Bologna e limitrofi fino al 19 giugno 2018.

L’incontro, introdotto da Paola Furlan Responsabile dell’Archivio Storico e dall’Editore Paolo Emilio Persiani, sarà un’occasione imperdibile per scoprire curiosità e aneddoti sulle origini della famosissima casa automobilistica e confrontarsi direttamente con l’autore dell’opera.

Per l’evento l’Archivio Storico metterà in mostra i documenti originali pubblicati nel libro, ghiotta opportunità per gli appassionati di motori, storici della città e amanti di Bologna.

Il libro è il racconto dell’intrecciarsi dei ricordi di protagonisti e di testimoni degli indimenticabili trionfi del Tridente; la ricerca storica e architettonica consente di riallacciare molti fili smarriti e di correggere tante inesattezze e imprecisioni come l’esatta collocazione dell’originaria sede Alfieri Maserati.
La Pubblicazione si avvale del prezioso contributo dell’ing. Alfieri Maserati e della tecnologia QR che consente il collegamento diretto agli antichi filmati dell’Istituto Luce di Cinecittà.

Taggato con: ,