Descrizione
Una raccolta di alcuni dei più importanti scritti del professore Luigi Pascale , editi in diverse occasioni della sua vita scientifica, principalmente dopo aver lasciato l’insegnamento presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Napoli Federico II.
Indice del volume: I venticinque anni dell’era supersonica; La qualità di volo degli aeroplani – Stabilità e manovrabilità in cento anni di aviazione; L’avvento della “Jet-Age” – Dal Douglas DC-3 al Jumbo Jet – La transizione dall’elica al turbofan nel trasporto aereo; Il trasporto aereo supersonico dopo il Concorde; Il mio volo silenzioso; Il segreto dell’ala.
Questo libro, nasce per espressa volontà del presidente dell’AIDAA (Associazione Italiana di Aeronautica ed Astronautica), prof. Erasmo Carrera , di offrire una testimonianza ed un’opportunità di riflessione alle future generazioni di ingegneri aerospaziali e appassionati del volo. Uno degli insegnamenti più nobili che va ascritto ai Padri Fondatori dell’Aeronautica Italiana, tra i quali Pascale siede con pieno merito, è quello di guardare al futuro, assaporando e facendo tesoro delle esperienze e della tradizione.
Puoi comprarlo anche su: