Primavera rosso Bologna

Giovanna Pierantoni

ISBN: 979-1-259-56053-7

Pagine: 140

14.90

Primavera rosso Bologna – Un antico e prezioso volume, L’Arte di ben cucinare, scompare in circostanze misteriose dal leggio che lo reggeva nella villa di una cortese vedova bolognese. Sarà Massimo Matteucci, un investigatore privato tormentato da un vecchio caso che gli è costato la stima dei “colleghi”, ad affrontare l’insolita indagine che sembra celare qualcosa di molto distante sia dalle apparenze, sia dai suoi soliti pedinamenti di coniugi infedeli.
Ancora ignaro di ciò che lo aspetta, l’investigatore svolge il proprio lavoro in bilico tra una professionale meticolosità e un opprimente senso di inettitudine, muovendosi tra gli inconfondibili portici e le vie della sua Bologna. In meno di dieci giorni, Matteucci sarà chiamato a ritrovare la fiducia in se stesso, necessaria per recuperare il volume seicentesco e per risolvere un’improvvisa sequenza di omicidi.
Giovanna Pierantoni riesce a tessere una tela di avvenimenti – fitta di indizi aggrovigliati a vicende passate e a legami presenti ancora da svelare – che ha come sfondo una stagione, la primavera, tanto mutevole quanto le sorti del caso che ha tinto Bologna di rosso.

Giovanna Pierantoni, nata a Bologna, ha vissuto per molti anni a Milano. Da sempre amante della lettura e della scrittura, ha pubblicato poesie e racconti in volumi collettivi; due romanzi di genere poliziesco: Il mistero del fenicio (Union Cards Edizioni, San Lazzaro di Savena 1997) e L’editore (Mobydick, Faenza 2005), e una favola: Aurora e il magico mondo delle parole (Pendragon, Bologna 2010). Ha tenuto laboratori di Scrittura creativa, per adulti a Bologna e alla Libera Università di Pieve di Cento, e per ragazzi, delle scuole primarie e secondarie, in alcuni istituti della provincia di Bologna. Attualmente vive e lavora a Budrio (BO), dedicandosi alle sue passioni: la scrittura e la pittura.

 

Puoi comprarlo anche su:

ibs-258x258 icona-feltrinelli
amazon-gusti-musicali-citta-italiane Mondadori_n