Presentazione della nuova collana "Smalti e Cammei" (omaggio a Roberto Roversi)

Sarà presentata la nuova collana Smalti e Cammei fondata da Roberto Roversi, Ezio Raimondi e Davide Monda, giovedì 13 giugno alle ore 18.45, nella bella cornice di piazza San Martino, di fronte alla Casa Editrice Persiani, in occasione della seconda serata della rassegna letteraria “Libri sotto le stelle”.

1485554-roversi

Roberto Roversi

Sarà ricordato Roberto Roversi, una delle più alte e forti voci poetiche bolognesi del Novecento, che aveva scritto la presentazione dei primi testi della collana: Bestiario, ritratti veri di persone false di Federico Cinti e L’allevamento dei pirla di Andrea Zanotti. Sarà inoltre presentato il testo di Sebastiano Fusco Meditate emozioni.

La nuova collana Smalti e Cammei, per volontà dei suoi fondatori raccoglie saggi, scritture, poesie e soprattutto i grandi classici introvabili in Italia.

Saranno presenti Davide Monda, direttore della collana; Federico Cinti, autore; Andrea Zanotti, docente di Diritto Canonico presso l’Università di Bologna; Sebastiano Fusco, autore; e Paolo Emilio Persiani, editore.

Dopo la presentazione sarà offerto un aperitivo all’interno della Casa Editrice.

 

Bestiario_cover

allevamento dei pirlaMeditate Emozioni