Presentazione del libro di Roberta Concu “Padma. Come un fiore di loto”

Roberta Concu, al suo esordio letterario, presenta Padma. Come un fiore di loto.

«Il fiore di loto cresce negli stagni melmosi, fangosi e sporchi, ma riesce a crescere puro, immacolato e perfetto».

Questo il significato di Padma, nome parlante della protagonista, che ancora bambina verrà catapultata nel mondo e costretta ad abbandonare la sua spensieratezza.
Venerdì 8 febbraio 2019 alle ore 18:00, presso la libreria Feltrinelli di Piazza Ravegnana a Bologna, Roberta Concu con il suo libro “Padma. Come un fiore di loto” dialogherà con il giornalista Tiziano Fusella, collaboratore del “Venerdì di Repubblica”.

L’autrice ci porterà alla riscoperta della semplicità. In un intreccio che unisce e separa vite, tra tradizione e violenza, tra spiritualità e culture diverse, in un India in bilico tra progresso e arretratezza.

In questo luogo dove il clima stesso è emblema di incertezza ,pericolo e oppressione a emergere sono i ricordi che tengono viva la speranza della piccola Padma.
La vita che viviamo è il frutto delle scelte che facciamo. Quello che bisogna chiedersi è quante strade ci siamo preclusi a causa delle nostre decisioni e quante, al contrario, ne abbiamo intraprese per la stessa ragione.

Bisogna «vivere puri e perfetti come il fiore di loto» per comprendere ciò che ci accade e soprattutto è necessario accettare quello che ci viene offerto ed esserne grati.
Su tali riflessioni la Casa Editrice Persiani è lieta di inviarvi a questa presentazione-viaggio in un tempo e luogo che potrebbero sembrare lontani dalle nostre vite quotidiane ma, in realtà, racchiudono i più disparati sentimenti universali, dalla paura alla felicità delle piccole cose.

Scopri il libro

Padma