Gianni Turin e l’arte dissacrante di Nitsch

Hermann NitschL’arte trasgressiva e controversa di Hermann Nitsch protagonista al Centro Culturale “Mercato” di Argenta (Ferrara) con la mostra “Immagine”. L’inaugurazione è prevista venerdì 6 settembre alle 21 alla presenza dell’Artista, con l’intervento del critico Claudio Spadoni, che già ha collaborato alla presentazione di alcune pubblicazioni della Casa Editrice Persiani presso il Museo d’Arte di Ravenna MAR.
La mostra, a cura di Franco Bertaccini, è patrocinata dall’Ibc Emilia Romagna ed è promossa in collaborazione con l’associazione Capit di Ravenna, la Galleria Faroarte di Marina di Ravenna e “Arte e Cornice” di Argenta.
Contestualmente, al piano terra del centro culturale, inaugurerà l’esposizione “Omaggio a Hermann Nitsch”dove 23 gli artisti italiani e stranieri renderanno omaggio al Maestro con una loro opera.  Tra questi sarà presente anche Gianni Turin, di cui Persiani Editore ha pubblicato Diffusa 17 e Memoriale.
Figurano tra gli altri: Gabriella Benedini, Franca Minardi, Tommaso Cascella, Mauriz io Beretti, Mirco Dalla Pasqua, Graziano Pompili, Maurizio Rogai, Vanni Spazzoli, Marco Pellizzola, Jean Gaudaire Rhor, Frank Moeglen, Federico Zanzi, Gug lielmo Darbo, Maurizio Beretti, Paolo Pallara, Maurizio Pilò, Stefano Mercatali, Mario Nanni, Enrico Bertaccini, Biagio Pancino, Enzo Dente, Mauro Malafronte, Urbano Mengozzi. Il vernissage sarà animato dalla musica dal vivo del Duo Rolla e dalle degustazione di prodotti tipici offerti dall’Enoteca Regionale di Dozza e dal Ristorante “Il Presidio”.
L’ingresso è libero. La mostra è visitabile da martedì a sabato 9.30/12.30, da giovedì a domenica 15.30/18.30, lunedì chiuso. Aperture straordinarie in occasione della Fiera di Argenta: venerdì 6 settembre 15.30/24, sabato 7 e domenica 8 settembre 9/24, lunedì 9 settembre: 16/24.

Taggato con: , , ,